Il 23 gennaio 2019, presso la sede di Unioni Artigiani della Provincia di Milano (sala Gabriele Lanfredini, via Doberdò, 16) alle ore 14.30

verrà presentato ufficialmente il progetto Enterprise4Integration, alla presenza di tutti i partner e con la testimonianza di imprenditori migranti di successo.

Damiano Rizzi, Presidente di Soleterre, dichiara: “Enterprise 4Integration rappresenta una vera anomalia positiva nell’attuale scenario economico politico. Guardando ai dati ISTAT il 2018 è stato caratterizzato da un calo costante della fiducia dei consumatori e delle imprese in tutti i settori economici. Tale trend, che di certo non incoraggia la creazione di nuove imprese, sembra invece non essere considerato come un ostacolo per chi mi piace pensare stia mettendo tra sé e la realtà un riscatto sociale che passa anche attraverso il lavoro e sembra capace di modificare la realtà stessa. I dati parlano chiaro: nonostante lo scenario economico e il clima politico di “caccia alle streghe” che crea grande confusione rispetto al tema migratorio, ci sono moltissimi cittadini migranti capaci di fare impresa a Milano e in Brianza, terre per antonomasia legate alla costruzione di un’identità individuale e sociale legata al lavoro. L’augurio per tutti loro è di avere il maggiore successo professionale e umano possibile”.

Per partecipare è necessario inviare una email al seguente indirizzo info@program4integration.org.