Nonostante l’emergenza COVID-19, il progetto Enterprise4Integration prosegue alacremente. Abbiamo deciso di rimanere al fianco dei nostri beneficiari e, grazie all’aiuto della tecnologia, convertire le nostre attività in forma online per riuscire a garantire un supporto e un sostegno anche in questo momento di grande criticità.

Il Business Lab, in collaborazione con Singa Italia, partirà il 16/03 con il percorso di pre-incubazione, che per i prossimi tre mesi vedrà impegnati 29 aspiranti imprenditori nella costruzione della propria idea imprenditoriale attraverso sessioni di formazione, networking e mentoring online.
Siamo entusiasti dell’inizio di questa fase che vede un gruppo classe davvero determinato e con una presenza femminile molto rilevante (14 partecipanti su 29 sono donne). Come Soleterre porteremo il nostro contributo con un focus sul rafforzamento delle competenze trasversali, importantissime risorse da mettere in campo nei momenti di cambiamento e di nuove sfide. Lo faremo attraverso workshop e servizi individuali, a libero accesso, di supporto psicologico, legale e di mediazione linguistica.

Anche sul fronte imprenditori già in attività siamo in partenza con numerosi workshop formativi che possano migliorare le strategie di crescita dell’impresa.
Cominceremo mercoledì 25/03 con un incontro, ovviamente virtuale, su come costruire la comunicazione online perfetta per la propria impresa, gli argomenti trattati saranno: sito web, social network e newsletter. Inoltre sono sempre disponibili due formazioni, già pensate in origine come online, su come realizzare un sito web e sull’utilizzo di WordPress.

Per qualunque richiesta e informazione contattateci all’indirizzo info@program4integration.org.