Dopo il successo dei workshop sull’apertura della partita IVA, Soleterre ONLUS in collaborazione con Unione Artigiani della Provincia di Milano, nell’ambito del progetto Enterprise4Integration, propone un workshop informativo sulle forme di finanziamenti agevolati e la partecipazione a bandi, rivolto ad imprenditori ed aspiranti imprenditori di origine straniera.

Il workshop vuole trasmettere ai partecipanti corrette informazioni sulla finanza agevolata, risorsa preziosa per lo sviluppo dell’attività imprenditoriale e per il reperimento di risorse finanziarie. Durante l’incontro verranno affrontati i seguenti temi: cos’è la Finanza agevolata – le forme tecniche delle agevolazioni – i criteri di selezione dei beneficiari – procedure di presentazione delle domande – procedure di valutazione delle domande – esempi di bando.

Il workshop avrà la durata di 2h e si terrà il giorno 29 gennaio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la sede di Unione Artigiani, via Doberdò, 16, Milano, MM Rossa, fermata Villa S.G.

Per iscriversi, è necessario mandare una mail all’indirizzo info@program4integration.org, specificando nell’oggetto “Bandi”.

Gli iscritti verranno successivamente contattati dagli operatori di Soleterre per un breve colloquio, finalizzato a identificare i principali dubbi/bisogni di ognuno, a cui verrà data risposta durante il workshop.

A seguito dell’incontro, i partecipanti potranno prendere appuntamento per un primo incontro gratuito con gli operatori di Unione Artigiani e Soleterre, in cui potranno essere approfondite le specifiche necessità individuali sul tema.
L’incontro è gratuito.