Soleterre e Unione Artigiani propongono, nell’ambito del progetto Enterprise4Intregration, un nuovo workshop informativo sul tema della partita IVA rivolto a cittadini migranti interessati all’avvio di un’attività imprenditoriale o di un lavoro autonomo.

Durante l’incontro verranno affrontati i seguenti contenuti: procedure burocratiche e amministrative per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale o di lavoro autonomo, vantaggi e svantaggi delle varie tipologie di forma giuridica al fine di orientare l’aspirante imprenditore nella scelta della forma più adatta all’attività che si intende avviare, costi fissi per l’avvio dell’attività e prime indicazioni utili per la redazione del proprio piano d’impresa.

Il workshop della durata di 2h si terrà mercoledì 23 ottobre 2019 dalle 14:00 alle 16.00, presso la sede di Unione Artigiani, via Doberdò, 16, Milano (MM rossa – fermata Villa San Giovanni).

Per iscriversi, è necessario mandare una mail all’indirizzo info@program4integration.org, specificando nell’oggetto “Partita IVA”.

Gli iscritti verranno successivamente contattati dagli operatori di Soleterre per un breve colloquio, finalizzato a identificare i principali dubbi/bisogni di ognuno, a cui verrà data risposta durante il workshop.

A seguito dell’incontro, i partecipanti potranno prendere appuntamento per un primo incontro gratuito con gli operatori di Unione Artigiani e Soleterre, in cui potranno essere approfondite le specifiche necessità individuali sul tema.

L’incontro è gratuito.

Scarica la locandina.