I NOSTRI PARTNER A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ LAVORATIVE E IMPRENDITORIALI REALIZZATE DAI CITTADINI MIGRANTI

Unione Artigiani della Provincia di Milano: dal 1945 sostiene le attività e promuove lo sviluppo delle imprese artigiane offrendo una rete di assistenza, servizi e consulenze, per sostenere e agevolare gli associati nei complessi percorsi legislativi, normativi e gestionali.

www.unioneartigiani.it

Promuove la nascita di spazi di incontro, lo scambio e la collaborazione tra migranti e rifugiati e la società italiana. Favorisce il vivere insieme, l’arricchimento culturale e la creazione di impiego, affiancando migranti, rifugiati e beneficiari di protezione internazionale nel loro percorso di inclusione socio-economica.

www.singaitalia.com

Fondazione Sodalitas nasce nel 1995 su iniziativa di Assolombarda e un primo gruppo di imprese e manager volontari come la prima organizzazione in Italia a promuovere la Responsabilità sociale d’impresa. Oggi rappresenta un network di imprese leader impegnate in CSR e sostenibilità.

www.sodalitas.it

Una tra le più importanti società di microcredito in Italia, opera su tutto il territorio nazionale con una chiara mission di inclusione sociale. Dalla sua nascita nel 2007, PerMicro ha erogato 20.128 crediti per un valore di oltre 144 milioni di euro, contribuendo a favorire la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali.

www.permicro.it