I NOSTRI PARTNER A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ LAVORATIVE E IMPRENDITORIALI REALIZZATE DAI CITTADINI MIGRANTI

Unione Artigiani della Provincia di Milano: dal 1945 sostiene le attività e promuove lo sviluppo delle imprese artigiane offrendo una rete di assistenza, servizi e consulenze, per sostenere e agevolare gli associati nei complessi percorsi legislativi, normativi e gestionali.

www.unioneartigiani.it

Promuove la nascita di spazi di incontro, lo scambio e la collaborazione tra migranti e rifugiati e la società italiana. Favorisce il vivere insieme, l’arricchimento culturale e la creazione di impiego, affiancando migranti, rifugiati e beneficiari di protezione internazionale nel loro percorso di inclusione socio-economica.

www.singaitalia.com

Fondazione Sodalitas nasce nel 1995 su iniziativa di Assolombarda e un primo gruppo di imprese e manager volontari come la prima organizzazione in Italia a promuovere la Responsabilità sociale d’impresa. Oggi rappresenta un network di imprese leader impegnate in CSR e sostenibilità.

www.sodalitas.it

Una tra le più importanti società di microcredito in Italia, opera su tutto il territorio nazionale con una chiara mission di inclusione sociale. Dalla sua nascita nel 2007, PerMicro ha erogato 20.128 crediti per un valore di oltre 144 milioni di euro, contribuendo a favorire la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali.

www.permicro.it

Randstad è una multinazionale che offre servizi di ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Randstad è consapevole di quanto sia importante l’aspetto lavorativo nella vita di ognuno di noi e supporta persone e imprese nel realizzare il loro vero potenziale.

www.randstad.it

Albero della Vita è stata fondata nell’aprile 1997 e sin dalla sua nascita si è impegnata nel promuovere azioni efficaci per garantire il benessere dei bambini, proteggere e promuovere i loro diritti e incoraggiare lo sviluppo loro, delle loro famiglie e delle comunità a cui appartengono, sia in Italia che nel mondo.

www.alberodellavita.org

Fondazione punto.sud è un’organizzazione senza scopo di lucro riconosciuta dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo. Opera dal 1999 nel campo della cooperazione internazionale e sociale, identificando e sperimentando nuove idee per la risoluzione di problemi sociali in Italia e nel mondo. La sua missione è sviluppare soluzioni efficaci per soddisfare le esigenze sociali locali e globali.

www.puntosud.org

Antenn supporta l’inserimento delle persone nel mercato del lavoro. È una delle aziende leader in Svezia per servizi di outplacement, coaching e consulenza alla carriera, con programmi per lavoratori, specialisti e manager. Ha uffici regionali su tutto il territorio svedese e offre ai propri clienti informazioni sul contesto lavorativo locale.

www.antenn.se

RiseSmart Employability è un dipartimento specializzato del Gruppo Randstad Belgio, che supporta oltre 9000 lavoratori all’anno in cerca di occupazione sia con training individuali che con momenti di formazione collettiva. Risesmart rafforza le risorse personali dei candidati e li accompagna all’inserimento sul mercato del lavoro.
Esperta in ambito jobhunting e jobcrafting, guida circa il 75% dei lavoratori clienti al raggiungimento di un’effettiva occupazione.

www.risesmart.be

Il Vlaamse Dienst voor Arbeidsbemiddeling en Beroepsopleiding (VDAB) è un ente pubblico fiammingo, che svolge funzioni di centro per l’impiego in Belgio. Offre mediazione tra domanda e offerta di lavoro, orientamento e formazione nell’interesse di lavoratori, imprese e disoccupati, con una particolare attenzione all’inclusione sostenibile nel mercato del lavoro.

www.vdab.be