Con il Corso per Operatori della Ristorazione (livello base), in partenza il 13 gennaio 2020 e organizzato presso il centro di Formazione Fleming, si consolida la collaborazione di Soleterre con il Comune di Milano.

Il corso di 125 ore, organizzato nell’ambito del progetto Work4Integration Europe e finalizzato all’inserimento lavorativo dei migranti, ha l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti le tecniche di base di preparazione di primi e secondi piatti, contorni, dolci e prodotti di panetteria.
Il corso affronterà anche argomenti quali: la comunicazione tra cucina e sala, le modalità di utilizzo degli strumenti di lavoro in cucina e il rispetto delle norme di sicurezza e d’igiene.
Parallelamente verrà dedicata attenzione anche alle competenze trasversali e alle tematiche inerenti le leggi sull’immigrazione, sul mondo del lavoro ed i contratti di categoria.

Come è prassi in tutti i corsi organizzati da Soleterre, le competenze acquisite saranno il risultato di una pratica laboratoriale: la maggior parte delle ore di corso si svolgerà infatti in cucina. 

Al termine del corso i beneficiari potranno avere possibilità di inserimento lavorativo o di tirocinio.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Per candidarsi, inviare il proprio CV a info@program4integration.org indicando come oggetto “Operatore della Ristorazione”