le attività

Counselling e matching diretto

Il progetto promuove un’attività di orientamento al lavoro fortemente interattiva, incentrata sulle insidie e gli ostacoli che i migranti devono affrontare nel mercato del lavoro nazionale, nonché sulle loro qualità e i loro talenti. Inoltre, il progetto garantisce un orientamento individuale al lavoro: un coach aiuta i candidati a tradurre la propria autoanalisi e l’analisi del mercato del lavoro in un obiettivo lavorativo realistico e ad elaborare un piano d’azione per raggiungerlo.
Infine, il progetto promuove incontri sotto forma di “speed date” tra datori di lavoro e migranti in cerca di occupazione.

chiedi informazioni

Supporto integrato

RiseSmart, per facilitare l’integrazione dei migranti nel mercato del lavoro, offre un supporto integrato con particolare attenzione al sostegno linguistico e alla mediazione culturale. Tali supporti possono continuare anche sul posto di lavoro.

chiedi informazioni

Servizi gratuiti per le aziende

Risesmart Belgium (società del gruppo Randstad) organizza due eventi nell’ambito della gestione dei talenti e due workshop chiamati “recruiting with open mind”. Il Workshop si terrà prima dello “speed date” e può essere visto come uno strumento di riscaldamento per i datori di lavoro per introdurre una procedura di selezione più ampia che crei maggiori opportunità lavorative per i candidati migranti.
Risesmart Belgium illustrerà alle aziende e ai datori di lavoro il proprio metodo di lavoro con i migranti extracomunitari in cerca di occupazione e spiegherà come supporta sia la persona in cerca di lavoro che l’azienda quando un candidato inizia a lavorare, concentrando l’attenzione sui vantaggi che ne possono derivare per entrambi (approccio win-win).

chiedi informazioni