le attività

Counselling e matching diretto

Il progetto offre ai migranti attività individuali e di gruppo dedicate alla ricerca attiva del lavoro. Ampia attenzione viene posta all’’identificazione delle competenze dei candidati, alla redazione dei CV, alla conoscenza del mercato del lavoro svedese ed alla simulazione dei colloqui di lavoro. I recruiter di Randstad, dopo ogni colloquio, danno un feedback ai migranti per assicurarsi che imparino dai loro errori. Al termine del processo si occupano di offrire loro concrete opportunità di lavoro.

chiedi informazioni

Supporto integrato

Il progetto offre corsi online finalizzati non solo a potenziare specifiche competenze, ma anche ad approfondire aspetti relativi alla cultura locale e del lavoro. Questi corsi sono fondamentali per aiutare i migranti a gestire il processo migratorio nel modo più efficace possibile.
Il progetto promuove inoltre eventi in collaborazione con i rappresentanti sindacali. Il modello svedese si basa infatti sul dialogo sociale tra le aziende e i sindacati per condividere gli ostacoli posti dal mercato del lavoro e trovare insieme le soluzioni.


chiedi informazioni

Servizi gratuiti per le aziende

Il progetto mira a realizzare workshop per proporre le best practice e le lezioni apprese attraverso le attività di progetto dalle aziende partner e dai rappresentanti Randstad. L’obiettivo è condividere esperienze con le aziende e costruire pratiche innovative.

chiedi informazioni